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Jannik Sinner protagonista della nuova campagna Gucci

Jannik Sinner protagonista della nuova campagna Gucci

Il tennista collabora con la maison dal 2023

FIRENZE, 09 maggio 2024, 19:50

Redazione ANSA

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Jannik Sinner è il protagonista della nuova campagna Gucci. @ Riccardo Raspa - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il campione di tennis Jannik Sinner è il protagonista della nuova campagna di Gucci, di cui è anche brand ambassador. Nelle foto il tennista è ripreso in campo, in stile reportage, attraverso l'obiettivo documentaristico del fotografo Riccardo Raspa, che ha seguito il campione durante gli allenamenti e i tornei in tutto il mondo.
    Non è però la prima volta che il tennista collabora con la maison fiorentina: Gucci aveva personalizzato un borsone che Sinner ha utilizzato al Torneo di Wimbledon lo scorso anno, la prima nel suo genere nel mondo dello sport e della moda di lusso. Poi altri due borsoni  personaizzati per lo Us Open e le Nitto Atp Finals.
 

 



    La nuova campagna è pensata per rendere omaggio a questi momenti, ma anche al tennis in generale, uno sport legato alla tradizione della maison. L'affinità di Gucci per il tennis risale infatti alla fine degli anni '70, quando furono lanciati alcuni articoli per il tennis, fra cui le iconiche sneakers Tennis 1977. 

Originario del Nord Italia, Jannik Sinner ha raggiunto risultati straordinari, scalando le graduatorie in un percorso che Gucci continua a sostenere. All'inizio di quest'anno, il pubblico mondiale ha assistito con ammirazione alla conquista del suo primo titolo Grande Slam e la campagna di Gucci vuol rendere omaggio alla grandezza di questi momenti e alla bellezza di uno sport profondamente legato alla tradizione della Maison. 

 

L'affinità di Gucci per il tennis risale alla fine degli anni '70, quando la Maison ha ampliato la sua gamma di articoli pensati proprio per il tennis, in primis accessori e calzature, fra cui le iconiche sneakers Tennis 1977, che furono fra le prime sneakers in assoluto ad essere prodotte da un marchio di lusso. L'interesse della Maison per il mondo del tennis è continuato negli anni '80, con una selezione di capi ready-to-wear che ha immediatamente conquistato sia gli atleti che gli amanti di questo sport, e ha visto la tradizionale abilità di Gucci nel combinare perfettamente lusso e tempo libero diventare parte essenziale della sua identità.

Con Sinner, Gucci ridefinisce il rapporto tra il tennis e l'eredità della Maison, mettendo in risalto i valori condivisi in materia di eleganza e stile di vita. Con la frase "Gucci is a feeling", tratta da una pubblicità Gucci degli anni '80, la campagna rende omaggio all'incredibile percorso di Jannik Sinner, suo Brand Ambassador, in una narrazione all'insegna dell'eccellenza che ne celebra i successi, e allo stesso tempo incarna lo spirito della Maison.

 

 


   

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